Le novità della Release 7.1 di TrasparenzaPA
Nell’ultimo aggiornamento dell’applicativo DigitalPA per la gestione delle pubblicazioni obbligatorie sono state implementate le seguenti funzionalità:
- Nuovo workflow di pubblicazione: i contenuti potranno essere preparati in bozza da un utente “Redattore” ed essere approvati e pubblicati da un utente “Autorizzatore”.
- XML ANAC: ottimizzata la generazione del file XML per la pubblicazione dei dati ai fini della Legge n. 190/2012, anche per file con dimensioni superiori ai 5 MB.
- Motore di ricerca: implementati nuovi filtri per la lista Bandi Avvisi ed Esiti (filtri partecipante ed aggiudicatario e filtro per stato liquidazione).
- Ottimizzata la pubblicazione per il Registro Accesso Civico e Bandi e Concorsi.
Il software per la gestione della Trasparenza Amministrativa è flessibile e modulabile in funzione alle peculiari esigenze dell’Ente. Inoltre, semplifica il lavoro degli addetti responsabili alla pubblicazione e dell’RPCT (Responsabile della Prevenzione Corruzione e della Trasparenza) grazie ad un sistema guidato che chiede l’inserimento al redattore delle informazioni previste dalla norma, in funzione alla tipologia di pubblicazione.
Inoltre, è accessibile da ogni dispositivo (pc, tablet e smartphone) e consente l’accesso tramite SPID, smart card e CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
Vuoi scoprire le funzionalità della nuova release del software per la trasparenza amministrativa?
DigitalPA è una società soggetta ad audit periodici e ai più rigorosi controlli di qualità e sicurezza in riferimento alle Certificazioni UNI EN ISO 9001-2015 e ISO/IEC 27001-2017. I software vantano un uptime del 100% e nessun episodio di intrusione o violazione subìto.