Il pannello di gestione del software per RPCT
L’interfaccia del pannello di gestione è semplice ed intuitiva.
Il software è studiato per guidare l’utente durante il processo di gestione delle pubblicazioni.
Il portale web della Trasparenza Amministrativa
Le informazioni sono disponibili per i cittadini e gli organismi di controllo e vigilanza in una piattaforma web dedicata e personalizzata, normalmente denominata Amministrazione o Società Trasparente, direttamente raggiungibile dal sito istituzionale dell’Ente stesso.
Caratteristiche generali e vantaggi
del gestionale Amministrazione Trasparente
INFRASTRUTTURA E SICUREZZA
SERVIZI
Trasparenza senza pensieri:
pubblica automaticamente
i dati dei contratti
La piattaforma di e-Procurement Acquisti Telematici, certificata da AGID, è dedicata alla gestione informatizzata dell’Albo professionisti e fornitori di beni e servizi e di tutte le fasi del ciclo di vita dei contratti pubblici.
L’interfacciamento con TrasparenzaPA fa sì che tutti i dati previsti dal D. Lgs. 36/2023 trattati con la piattaforma di eProcurement vengano pubblicati automaticamente nella sezione dedicata della trasparenza “Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura” e trasmessi alla BDNCP.
INTEROPERABILITà ANAC
Grazie all’integrazione con il modulo certificato AGID ANAC Connector di Acquisti Telematici, il software è in grado di inviare tempestivamente tutti i dati di ogni fase dell’appalto al sistema ANAC e pubblicare in Trasparenza il link alla procedura sulla BDNCP, così come previsto dal D.Lgs. 36/2023.
Approfondimenti sui nuovi obblighi di trasparenza 2024 >
Interfacciamento con altre soluzioni DigitalPA
La soluzione software TrasparenzaPA fa parte di una più completa suite di applicativi DigitalPA.
TrasparenzaPA è modulare ed erogabile come modulo a sé stante (stand-alone) o affiancata ad altre soluzioni software DigitalPA
Portale eGov – InformaCittadino, Albo Fornitori e Gare Telematiche, Contratto Informatico, Gestione Lavori Pubblici, etc..);
I dati trattati attraverso la piattaforma Trasparenza possono essere integrati e completati con i dati prodotti e gestiti dalle altre piattaforme DigitalPA attraverso sofisticati sistemi di interoperabilità.