Con la Major Release TrasparenzaPA 9.0, DigitalPA introduce nella suite nuovi strumenti innovativi dedicati agli RPCT utili per ottemperare in modo semplice e intuitivo alla sempre più articolata normativa sulla Trasparenza Amministrativa.
Portale Trasparenza 9.0: nuovi strumenti a servizio degli RPCT
TrasparenzaPA si innova costantemente per supportare i Responsabili per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) e i suoi collaboratori nelle loro attività redazionali in conformità al Piano Triennale (PTPCT).
La nuova release 9.0 di TrasparenzaPA in particolare fornisce ai Responsabili per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza uno strumento di grande valore pratico, unico in Italia. Grazie a dashboard sempre aggiornate sullo stato degli adempimenti e alle nuove funzionalità, il portale consente di mantenere sempre a portata di mano una visione d’insieme delle scadenze, e di assegnare le responsabilità di pubblicazione ai diversi redattori, come indicato nel Piano triennale (PTPCT).
Strumenti esclusivi per esigenze concrete di semplificazione e rispetto delle scadenze
Grazie alle novità dei 4 nuovi moduli, il portale si conferma unico nel panorama software in Italia e ricco di funzionalità indispensabili per gli RPCT:
- [NOVITÀ] Modulo Monitoraggio – per ottenere pieno controllo sugli adempimenti grazie al monitoraggio in tempo reale delle pubblicazioni, delle loro scadenze e delle responsabilità dei redattori. Approfondisci
- [NOVITÀ] Modulo SCP – per sfruttare l’invio automatico al Servizio Contratti Pubblici del MIT dei dati relativi a avvisi, esiti di gara e pubblicazione bandi (in conformità agli obblighi informativi definiti nel D. Lgs. 50/2016). Approfondisci
- [NOVITÀ] Modulo Import Liquidazioni – per accelerare, automatizzare e verificare la compilazione delle informazioni relative alle liquidazioni periodiche da pubblicare e comunicare ai sensi dell’art.1, comma 32 della Legge 190/2012.
- [NOVITÀ] Modulo Workflow Autorizzativi – per creare flussi autorizzativi distinti e gestire le responsabilità sulle diverse tipologie di pubblicazione o sulla singola pagina totalmente in linea con l’organigramma reale dell’Ente o azienda pubblica.